Eventi

[ADG] Convegno Carcere e Diritti Umani
Convegno “Carcere e Diritti Umani” – 3 Maggio 2018

Il Rotaract Club Napoli Posillipo è lieto di invitarvi al dibattito sul tema del sovraffollamento carcerario e del rispetto dei diritti umani organizzato con la Scuola ADG – Alta Docenza Giuridica, con il patrocinio dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”.

[ADG] Cena con Diritto II
Cena con Diritto II – Alcool e Diritto: il proibizionismo ieri e oggi

La Scuola ADG propone un nuovo format di eventi: le Cene con Diritto! Vi aspettiamo venerdì 20 Aprile 2018, a partire dalle 20:30 per analizzare il tema “Alcool e Diritto: Il proibizionismo ieri e oggi” con l’Avv. Giuseppe Napolitano, autore del portale informativo su distillati e vini liquorosi “Il Bevitore Raffinato”.

[ADG] Convegno Elezioni 2018
Convegno “Elezioni 2018” – 11 Gennaio 2018

Convegno sulle elezioni del 2018 organizzato dalla Scuola ADG e da US – Università degli Studenti, con il patrocinio dell’Università “Federico II” di Napoli. L’evento è stato organizzato in collaborazione con: Radio Radicale, Spin Factor, You Trend, Chi Web Comincia e il Forum dei Giovani della Regione Campania.

[ADG] Locandina Convegno Processo Telematico
Convegno “Processo Telematico” – 10 ottobre 2017

Convegno organizzato dalla Scuola ADG e dal Movimento Autonomo Avvocati Telematici presso il Palazzo di Giustizia di Napoli, Sala Arengario per il giorno 10 ottobre 2017, alle ore 12. Ai partecipanti verranno accreditati 3 crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Mykonos - Incontro con l'Autore
“Mykonos” – Incontro con l’Autore – 31 Luglio 2017

“Mykonos – L’ultimo viaggio della generazione perduta” – Incontro con l’Autore del libro, il dott. Fabrizio Salvi, presso la sede di Napoli della Scuola ADG, all’interno dell’isola F4 del Centro Direzionale. Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia autografata del libro.

[ADG] Locandina Convegno maggio 2017
Convegno – Dalla Radio al Cyberbullismo – 13 maggio 2017

L’idea di questo convegno è nata dall’esigenza di illustrare il passaggio storico ed evolutivo del mezzo di comunicazione, partendo dal valore della comunicazione attraverso lo strumento radio ed il suo utilizzo nei vari settori ed il passaggio evolutivo alla rete internet ed al suo utilizzo sia in positivo che in negativo, come nel caso del cyberbullismo.