Roma, Viale Mazzini 55
081 0103 189

Corso intensivo di preparazione per l’Esame di Avvocato

“Avvocato sommo è colui che riesce a parlare in udienza colla stessa semplicità e la stessa schiettezza con cui parlerebbe al giudice incontrato per via: colui che, quando veste la toga, riesce a dare al giudice l’impressione che può fidarsene come se fosse fuori di udienza.”

Piero Calamandrei, “Elogio dei giudici scritto da un avvocato“, 1935

Finalità e contenuto


Il Corso si propone di preparare praticanti avvocati per l’Esame di Avvocato, fornendo un’adeguata preparazione professionale e specialistica, attraverso esercitazioni scritte e successive valutazioni da parte dei docenti.

Il programma prevede la didattica frontale, seminari specialistici e professionali, con simulazioni delle prove scritte nelle materie d’esame.

Locandina del Corso


[ADG] Locandina Corso

Didattica


Avv. Luca Molea
Docente

  • Diritto Civile – Diritto Processuale Civile
  • Diritto Penale – Diritto Processuale Penale
  • Ordinamento e Deontologia Forense.

Il Corso dura 3 mesi ed è suddiviso in 12 lezioni con relativi 12 elaborati da consegnare per la correzione. Durante il Corso, verrà fornito materiale didattico preparato dai docenti.

Considerando la grafia un elemento importantissimo ai fini del superamento della prova d’esame, i compiti dovranno essere scritti a penna su foglio protocollo e successivamente scansionati e/o fotografati e inviati in allegato all’indirizzo e-mail della nostra Segreteria. Ogni compito avrà una correzione personalizzata con indicazioni e suggerimenti degli aspetti da migliorare. I compiti inviati fuori termine o ad altro indirizzo non verranno corretti.

Al termine del Corso, sarà rilasciato dalla ADG – Alta Docenza Giuridica un attestato di partecipazione (Master) ai corsisti che abbiano svolto almeno l’80% delle verifiche scritte.

Iscrizione


La domanda di iscrizione, contenente dati anagrafici, indirizzo, numero telefonico e titolo di studio posseduto, va presentata completando il modulo disponibile sul sito www.adgroma.eu.

La quota di iscrizione è di € 400,00 (IVA inclusa).

Le domande di iscrizione pervenute alla Segreteria saranno oggetto di valutazione da parte della direzione scientifica, che si riserva il diritto di limitare il numero di partecipanti, al fine di consentire un ottimale e proficuo svolgimento delle lezioni.

E’ possibile usufruire di tutti gli sconti e le offerte attive presso la Scuola ADG.

Corso in Aula - Sede di Napoli
Trimestrale
Laurea in Giurisprudenza
Settembre - Dicembre
400€
Richiesta informazioni

Tutti i nostri corsi


Related Posts